Facebook annulla il Progetto Aquila

by Matteo Scandolin

Aquila è il progetto di internet che viene giù dal cielo, cui Facebook stava lavorando da diversi anni (era menzionata in un’intervista che linkammo in questo post). Dicono che non realizzeranno più i velivoli ma si affideranno a una collaborazione con Airbus. E comunque i progressi di Aquila non erano al livello di quelli di Google:

However, Facebook’s efforts paled in comparison to Project Loon, a similar idea using high-altitude balloons rather than a drones. It is being worked on by X, the experimental arm of Google parent company Alphabet.
Project Loon balloons have flown more than 15 million miles of tests, the company has said, with the longest continuous flight lasting almost 190 days. In 2017, the balloons were used by residents of hurricane-ravaged Puerto Rico. [link]


Matteo Scandolin

È nato a Venezia nel 1982, vive a Milano. Scriveva racconti, poi s'è accorto che si divertiva di più ad aiutare gli altri a scriverli. Ogni tanto aggiorna il suo sito, Grandi speranze. Assieme a un altro paio di amici ha fondato inutile nel 2005. Su Twitter è matteoscandolin.